Skip to content

Cosa facciamo

Uneba Marche è referente territoriale del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL UNEBA). È attiva nelle interlocuzioni con le Organizzazioni Sindacali regionali, nello specifico con quelle firmatarie del Contratto nazionale.

La Federazione si pone come interlocutore della Regione Marche in tutti quei settori nei quali operano le organizzazioni aderenti. Uneba Marche partecipa a livello nazionale, attraverso i suoi consiglieri sia al Consiglio esecutivo che alle Commissioni nazionali: Lavoro, Progetti e Fondi UE (di cui è Coordinatore il Presidente Di Bari), Minori, Anziani. Un consigliere partecipa in veste nazionale ai lavori della Consulta Welfare e di quella sull’Impresa Sociale del Forum del Terzo Settore.

Allo stesso modo un consigliere partecipa ai lavori del Patto per un nuovo welfare sulla non autosufficienza. Uneba Marche organizza webinar e momenti di approfondimento su temi di rilevanza ed importanza strategica per gli enti associati.
Uneba Marche è attiva nel proporre ai propri associati contatti utili per l’approvvigionamento di beni e servizi con la modalità del gruppo di acquisto.